L’uomo
è un risiedere in progresso di perfezionamento... fiorisce nel dono di sè agli
altri e degli altri a sé.
L’educazione non è limitatamente una trasmissione di
conoscenze e saperi, ma impregna, investe e capitalizza la vita stessa, è
primariamente un “componimento d’
amore”.
Ringrazio davvero di cuore chi, sentitamente, ha condiviso e sta condividendo con me questo "viaggio"! GRAZIE
Maestra grazie a te
RispondiEliminaper averci insegnato tante cose,e comunque anche io ti voglio un mondo di bene.
Veramente siamo noi , genitori e figli a dover ringraziare te !! Per l'impegno e la passione che ogni giorno metti a disposizione dei nostri figli.
RispondiEliminaSei ormai un loro punto di riferimento , una seconda mamma , pronta ad ascoltarli e dargli il giusto consiglio , sai essere severa quando serve e sono loro i primi ad apprezzare anche ciò e lo si evince leggendo i loro post.
La riuscita di questo blog è stata l'ennesima conferma di quanto loro ti amino e di quanto tu tenga a loro . Questo post non vuole essere una sviolinata perchè hai sempre saputo ciò che ora scrivo ma vuole essere solamente un modo per ringraziarti ancora una volta per ciò che sei e come sei ! Grazie miss.ale
personalmente ritengo di doverti ringraziare per quello che hai fatto, per quello che fai e per quello che spero farai per i nostri piccoli.... E' bello uscire da casa la mattina per recarsi al lavoro sapendo che si gode della stima degli altri... piccoli e grandi!!! La passione con cui svolgi il tuo lavoro ti rende onore e l'amore che i bambini provano per te e' la giusta ricompensa!!!
RispondiEliminaGrazie di cuore MISS. ALE!!
PAPA' DI TRAINER
Condivido pienamente tutto quello scritto dagli altri genitori, è talmente raro trovare persone che, con passione,sensibilità, volontà ed entusiasmo portano avanti un progetto così importante per i bambini, riuscendo allo stesso tempo a coinvolgere noi genitori. Non c'è bisogno che ripeta tutta la stima e l'affetto che,sia i bambini che noi genitori abbiamo verso di te, ti volevo solo ringraziare per TUTTO ciò che ci hai regalato in questo ''viaggio'' e spero che continuera' ancora per altri......hai mai pensato di insegnare alle medie???? UN FORTE ABBRACCIO mamma di Bamby
RispondiEliminaMiss Ale grazie a te di cuore per tutto la passione e l'amore che metti nell'insegnamento riuscendo a trasmettere ai nostri figli la gioia e la curiosità nell'apprendere nuovi argomenti rendendo lo studio uno stimolo a conoscere e non come un semplice dovere.
RispondiEliminaDevo dire che oggi, sia noi genitori che i bambini, abbiamo sentito molto la tua mancanza, e secondo me è stata una festa solo a metà.
Ciao e grazie per tutto....
Mamma di Sandy
Vi ringrazio per il sensibile e delicato riscontro!
RispondiEliminaCara Miss Ale, siamo noi genitori a doverti ringraziare per tutto ciò che hai dato e stai continuando a tramettere sia a noi che ai nostri bambini. Grazie per la passione che metti in tutte le cose che fai e per la cura che hai per ogni singolo bambino. Penso che difficilmente si incontrano persone che si impegnano in maniera così responsabile nel proprio mestiere, riuscendo nello stesso tempo ad instaurare un rapporto affettuoso con tutti, grandi e piccini. Spero di riaverti con noi anche l’anno prossimo perché sei un punto di riferimento per tutta la classe, sei la nostra maestra Ale.
RispondiEliminaciao
Mamma di Mini girl
Cara miss Ale,
RispondiEliminati abbiamo affidato i nostri bambini e tu con tanta dolcezza hai saputo prenderli per mano e aiutarli, insegnandogli ad affrontare le loro difficoltà.
Giorno dopo giorno hai saputo tirar fuori il coraggio laddove c'era insicurezza,la grinta dove c'era timidezza e l'amicizia dove c'era ostilità.
Hai saputo parlare con loro e a volte comunicare con loro anche senza parole, perchè sei riuscita a cogliere , solo da uno sguardo il loro stato d'animo.
Hai saputo inventare nuovi modi di studiare improvvisando piccole gare, regalando coroncine e stelline o coinvolgendo i genitori in giornate "esclusive" riuscendo a renderli a loro volta maestri.
Hai saputo ideare e creare questo spazio che, come una pagina di quaderno, manterrà nel tempo tutto quello che di buono sei e sai fare.
Sai rendere tutto speciale perchè
sei una maestra SPECIALE.
Ti vogliamo bene
mamma di Rosly
"Non si insegna quello che si vuole; dirò addirittura che non s'insegna quello che si sa o quello che si crede di sapere: si insegna e si può insegnare solo quello che si è."
EliminaJean Jaurès
Cara miss Ale,
RispondiEliminaè emozionante leggere tutti i commenti che genitori come me rivolgono alla "loro" maestra. E' bello vedere all'uscita di scuola, che il proprio figlio torni indietro per salutare con un bacino la sua maestra, fa veramente capire tante cose..... con la tua dolcezza, sei riuscita a capire ognuno di loro ed ognuno di noi! grazie per la passione e costanza che eserciti nel tuo lavoro, è raro incontrare persone come te, persone che "la mattina sono contente di andare a lavorare" tutto il tuo amore rimarrà nei cuori dei nostri bambini per sempre, ed anche nel nostro... Noi tutti siamo speranzosi di averti ancora accanto in questo "viaggio". "La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore"
Ti vogliamo bene....mamma zampaus38
L'educazione è il pane dell'anima.
Giuseppe Mazzini
ciao miss Ale
RispondiEliminaall'uscita dell'ultimo giorno di scuola non sono riuscita a dirti tutto quello che volevo dirti.Grazie per l'amore che hai per i nostri figli,grazie per tutto quello che hai insegnato a loro,amore rispetto e amicizia come una seconda mamma. Grazie per esserci stata vicino in un momento difficile,ci bastava uno sguardo per capire come andava.E' stata una fortuna ad averti come maestra di mio figlio. Ti vogliamo tanto tanto bene-- mamma spider